Internazionalizzazione Albania

Internazionalizzazione apertura filiale in Albania

Supporto all’imprenditore italiano nell’impianto di nuove realtà finanziarie e produttive in Albania con assistenza legale, gestionale e logistica. La visione dello studio Orazi e Cicerchia è sempre più internazionale perché il business di oggi non conosce confini, poiché prodotti e servizi globali viaggiano su mercati globali.

I legali dello studio sono al fianco di importanti multinazionali e dei più prestigiosi marchi internazionali che vogliono investire in Italia o all’estero, che vogliono essere seguiti nei loro arbitrati, che intendono investire in programmi di compliance e anti-corruzione efficaci e moderni, che vogliono strutturare fiscalmente il loro business in modo corretto e proficuo. Perché lo studio Orazi e Cicerchia è composto da avvocati al servizio degli imprenditori e anche loro, così come le aziende che decidono di servirsi delle loro competenze, stanno lavorando allo sviluppo oltre confine, sempre al fianco delle imprese più intraprendenti e innovative, in particolare nei mercati in grande crescita quali l'Albania.


Ovunque il business li chiami, i legali dello Studio Orazi e Cicerchia rispondono. E lo fanno sempre con la stessa dedizione, dando voce alle migliori capacità tecniche, alle competenze che meglio si adattano ai tessuti sociali e istituzionali dei diversi Paesi. Con la loro esperienza in casi significativi, hanno sviluppato negli anni competenze internazionali rafforzate anche grazie alla collaborazione con multinazionali estere.
Lo studio legale ha acquisito così una significativa pratica commerciale, fiscale e una conoscenza approfondita dei principali settori economici nella legislazione albanese.

Specializzarsi in materia economica e fiscale albanese è stata una scelta consapevole e ben motivata visto il periodo favorevole sul piano economico e sul piano dello sviluppo sociale che il Paese sta attraversando.

Investire in Albania permette di:
  • Avere vantaggi in termini logistici ed operativi
  • Essere conveniente dal punto di vista delle imposte
  • Mettere al riparo i capitali da aggressioni
  • Accedere a facilità di spostamenti

    L'Albania ha mostrato un crescente interesse per gli investimenti esteri. Per questo motivo il governo albanese, tramite politiche sempre più favorevoli, sta cercando di attrarre capitali stranieri. Con la sua economia in costante crescita e la sua posizione strategica nell’Ovest dei Balcani, l’Albania offre numerose opportunità agli investitori stranieri in vari settori come quello bancario, energetico, turistico, agroalimentare, delle telecomunicazioni, dell'abbigliamento, calzaturiero, dei call-center e di altri servizi.
    Tutti i settori sono aperti agli investitori stranieri, con parità di trattamento tra cittadini e non. In Albania la forza di lavoro è assai giovane e ben istruita, la registrazione delle aziende è garantita in un giorno, il sistema fiscale è molto favorevole (prelievo fiscale dal 7,5% ad un massimo del 15%), il quadro giuridico è sostanzialmente conforme alla legislazione UE e le vie di comunicazione sono di buon livello.

    Contattaci per saperne di più